In quanto protagonista di Euphoria, Hunter Schafer non può che abbagliare gli eventi mondani, con i suoi look ricercati, culmine delle tendenze moda e beauty 2024. È così che nelle ultime ore, l'interprete di Jules nel già iconico teen drama è apparsa alla première di Cuckoo, horror di Tilman Singer in cui recita nel ruolo di Gretchen (e per cui è stata definita la nuova Scream Queen), in occasione della Berlinale 2024. Oltre a indossare un abito Margiela fresco di passerella (e non una a caso, ma proprio quella della sfilata Haute Couture primavera estate 2024 diretta da John Galliano, osannata in lungo e in largo), l'attrice ha sfoggiato dettagli hair e make-up indimenticabili, dall'acconciatura spettinata realizzata da Jillian Halouska al velo di gloss sulle labbra, passando per le sfumature importanti di blush rosato sulle gote. Il vero protagonista del suo beauty look è però il suo trucco occhi rosso, frutto di matite colorate affidate alle mani esperte della make-up artist Charlotte Prevel. Cosmopolitan Italia vi guida alla realizzazione di un trucco occhi simile consigliando i migliori prodotti con cui ottenerlo.

instagramView full post on Instagram

Come riprodurre il trucco occhi con matita rossa di Hunter Schafer

tendenze trucco primavera 2024 matita occhi colorata hunter schaferpinterest
@hunterschafer//Instagram
Dal profilo Instagram di Hunter Schafer

Il trucco occhi di Hunter Schafer alla Berlinale 2024 è un'ode alle sfumature, al magnetismo dello sguardo, alla sperimentazione e alla vivacità del colore rosso. Per realizzarlo, innanzi tutto è essenziale capire a che tipo di prodotto affidarsi: dovendo ricreare l'effetto smudged dell'attrice, il nostro consiglio è quello di optare per matite occhi dalla texture cremosa, spalmabile e modulabile facilmente senza correre il rischio di vedere il colore asciugarsi sulla pelle delicata del contorno in una manciata di secondi. Per ricreare l'effetto della star bisogna concentrare l'applicazione del prodotto sotto la rima inferiore dell'occhio e in quella interna, andandola a segnalare visibilmente un po' come se si trattasse di un reverse eyeliner. Con un pennello per ombretto, poi, basterà andare a sfumare la tonalità verso le orecchie, abbondando anche sulla palpebra superiore esterna e facendo attenzione alla gradazione, evitando quindi di lasciare il confine tra matita e pelle netto. La tonalità sfoggiata da Schafer è rossa, come vuole la tendenza social virale del trucco occhi con il rossetto, ma l'eye make-up si può replicare anche con tutte le shade di una tavolozza variopinta. Per liberare la creatività e rompere la monotonia durante la prossima primavera 2024.

Le matite occhi più belle da avere per riprodurre il trucco colorato di Hunter Schafer

Di seguito, Cosmopolitan ha selezionato le sue matite occhi di fiducia con cui provare a replicare il trucco colorato di Hunter Schafer e ottenere un beauty look di tendenza.

matita occhi rossa
Matita occhi rosso amaranto

Diego Dalla Palma

Acquista ora

Diego Dalla Palma
matita occhi colorata
Matita occhi rossa (17 shade)
Sephora
matite occhi colorate
Matita occhi colorata (12 shade)
Essence
matite occhi colorate
Trio eye pencil

Kiko Milano

Acquista ora

KIKO Milano
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.