Alla fine Fedez è stato iscritto ufficialmente nel registro degli indagati dalla Procura di Milano per rissa, lesioni e percosse in concorso per l'aggressione a Cristiano Iovino, il personal trainer diventato famoso per la sua amicizia con Ilary Blasi, che nella notte del 22 aprile è stato picchiato da un gruppo di persone dopo una serata brava in un noto locale milanese. I video di sorveglianza relativi a quella notte confermerebbero la presenza di Fedez nel van che ha raggiunto Iovino sotto casa sua dopo la lite in discoteca. Smentiti, almeno stando alle ricostruzioni riportate da La Stampa, i motivi che avrebbero portato il rapper e Iovino a litigare, ovvero un commento di troppo su Ludovica di Gresy, la ragazza che in tanti credono essere il nuovo flirt di Fedez. I responsabili dell'aggressione verranno inseriti nel registro degli indagati dopo l'identificazione, che è già in corso in queste ore: si stanno cercando le ragioni del dissidio tra il rapper e Iovino anche nell'ambiente degli Ultras di Milan e Inter e, come riporta sempre La Stampa, di «verificare eventuali contesti di presunte attività illecite, come giri di droga o altro». Nel frattempo c'è chi non smette di analizzare l'incredibile situazione dei Ferragnez, l'ex coppia d'oro Chiara e Fedez, per motivi diversi a oggi entrambi indagati (lei per l'affair Balocco) e sotto la lente dei media.

instagramView full post on Instagram

Tra le analisi più attese sulla questione c'è senz'altro quella di Selvaggia Lucarelli, che il 14 maggio è arrivata in libreria con la sua nuova fatica editoriale, Il vaso di Pandoro: nel volume Lucarelli approfondisce il rapporto di Chiara e Fedez con i media svelando i retroscena del loro primo appuntamento (con paparazzi chiamati dal rapper per offrire loro l'esclusiva), della loro unione, della sovraesposizione dei loro figli Leone e Vittoria, delle dinamiche poco trasparenti in merito alla beneficenza e ovviamente dei rapporti con Fabio Maria Damato, (ex) manager di Chiara. Tutti temi che l'autrice ha già trattato in diverse occasioni nelle sue storie Instagram e nei suoi articoli e che oggi, alla luce della doppia denuncia, acquisiscono una nuova valenza.

Nel frattempo, Chiara Ferragni sembra aver scelto di dissociarsi dalla situazione - pure la sua, non solo quella controversa dell'ex - impegnata com'è a tessere le fila della sua nuova carriera, tra viaggi di lavoro e di piacere. Mentre le news sulla denuncia a Fedez si diffondeva a macchia d'olio sul web e sulle prime pagine dei quotidiani, l'influencer ha pubblicato uno scatto con la valigia, segno che le sue peregrinazioni in giro per il mondo non sono finite, anzi. Archiviata la collaborazione con Community, l'agenzia che doveva lavorare al suo personal branding dopo il pandoro gate, oggi non è dato sapere chi stia consigliando Chiara né da chi sia composta la task force che dovrà traghettarla verso acque più felici: al momento tutto sembra lasciato al caso, tra notti brave e mosse azzardate. Ad oggi, dati i continui colpi di scena, è impossibile anticipare o prevedere il futuro dei Ferragnez.